Nintendo NX

Nintendo NX: registrati tre nuovi brevetti, altre conferme sul controller rimovibile

Non ci sono ancora notizie ufficiali su Nintendo NX, ma gli ultimi brevetti registrati da Nintendo e scoperti su NeoGAF ci danno un’idea più concreta di come la casa di Kyoto intenda rivoluzionare l’industria ancora una volta.

Nintendo NX

Due di questi sono legati alle funzioni di tracciamento dei movimenti e della posizione delle mani attraverso una telecamera a infrarossi, senza che vi sia attaccato nessun accessorio alla console. Questa camera inoltre si occuperà di rilevare gli input di un altro brevetto Nintendo, ovvero un controller che può essere implementato su entrambi i lati del dispositivo e che non possiede nessun componente elettrico al suo interno, dando alla telecamera a infrarossi il compito di rilevarne l’eventuale utilizzo. Un sistema che è spiegato in maniera approfondita nel secondo e terzo brevetto che l’azienda nipponica ha registrato.

Nintendo NX

Come sappiamo i brevetti non garantiscono la certezza che Nintendo utilizzerà queste tecnologie all’interno della sua misteriosa console NX, quindi al momento possiamo basarci solo sulle indiscrezioni e attendere il reveal ufficiale che, secondo le ultime voci di corridoio, potrebbe avvenire a settembre tramite un evento separato dal Tokyo Game Show 2016.