Xbox One

Xbox One supera PS4 a luglio negli Stati Uniti

Microsoft sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta, dato che nel mese scorso le vendite sul mercato americano hanno fatto finalmente registrare il dato sperato dalla casa di Redmond: Xbox One ha infatti superato le vendite di PlayStation 4 sul territorio statunitense. La notizia arriva direttamente da Microsoft, che ha pubblicato i dati raccolti dal gruppo NPD dal 1 al 31 luglio.

Il sorpasso è senza dubbio frutto dei continui tagli di prezzo per Xbox One, ordinati da Microsoft per svuotare le scorte in vista del debutto della nuova Xbox One S avvenuto ad agosto.

Secondo le statistiche, inoltre, il tempo totale trascorso dai giocatori sulle console Xbox è aumentato del 18% rispetto allo scorso anno, arrivando a un totale di 1.55 miliardi di ore spese dalla community di tutto il mondo. Che sia ufficialmente (ri)cominciato il periodo di dominio Microsoft? Solo il tempo saprà dircelo, ma di sicuro, con il sold-out della versione speciale di Xbox One S e l’imminente arrivo delle due edizioni da 500GB e 1TB, l’azienda americana dovrebbe continuare a ridurre il gap con la rivale nipponica.