Una nuova patch per correggere i problemi più rilevanti di No Man’s Sky

Con un post sul blog ufficiale di No Man’s Sky, Sean Murray di Hello Games ha confermato che il team di sviluppo è al corrente di tutti i bug e glitch che i giocatori stanno riscontrando nei primi giorni dall’uscita sul mercato, annunciando che lo studio è già a lavoro per risolvere queste problematiche.

Hello Games ha infatti formato un nuovo team di controllo qualità per monitorare costantemente i problemi del gioco e lavorare per correggere tutti gli errori riscontrati dagli utenti. Nell’attesa di una patch, lo studio ha voluto suggerire alcune soluzione per i problemi più comuni che si stanno verificando in questi giorni:

  • Se siete bloccati o non riuscite a raggiungere la vostra navicella, potete azionare il jetpack all’infinito direzionando il vostro alter ego verso qualsiasi superficie.
  • Se avete commesso un errore potete tranquillamente tornare a uno dei due checkpoint salvati dal menu delle opzioni.
  • Se la vostra navicella si trova per qualche ragione in un luogo inaccessibile, potete richiamarla da una zona d’atterraggio posta su edifici e punti d’interesse (indicati con un punto interrogativo sulla mappa).
  • Se non avete ricevuto la navicella bonus legata alla prenotazione del gioco, nella maggior parte dei casi il giocatore non ha riscattato correttamente il bonus da PlayStation Store o dal menu Opzioni. A volte, inoltre, capita che i giocatori hanno ricevuto il bonus ma il nome non viene visualizzato correttamente in gioco. La nave Alpha Vector è chiamata Domanish S84 nel gioco e negli Stati Uniti il Rezosu AZ65 prende il nome di Final Shadow XIV.
  • Se l’utilizzo della navicella bonus vi lascerà bloccati, acquistando o facendo il trasferimento (nelle prime ore di gioco) a una nuova nave che non ha un sistema di iperguida, nella maggior parte dei casi il giocatore sarà in grado di continuare l’avventura. Il gioco infatti, rileva già che l’utente ha bisogno di un’iperguida e li indirizzerà verso un personaggio secondario nelle vicinanza, che darà al giocatore il sistema di cui ha bisogno. Altri giocatori, invece, sono riusciti a proseguire il gioco semplicemente riavviando la loro console.

Tutti coloro che non riescono a risolvere ancora questi problemi non devono temere, la software house promette che verrà rilasciata una nuova patch al più presto per correggere tutti i malfunzionamenti di No Man’s Sky. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.