Titanfall 2

Primo sguardo alla campagna di Titanfall 2

AGGIORNAMENTO

L’utente YouTube StoneMountain64 ha pubblicato sulla piattaforma di condivisione video un nuovo filmato gameplay con circa quattro minuti di scene estrapolate dalla campagna single-player. Non perdete il video!

Nella giornata di ieri, è stato pubblicato un lungo post sul blog ufficiale PlayStation riguardante la campagna single-player di Titanfall 2, attesissimo sequel dello sparatutto targato Respawn Entertainment.

L’obiettivo del team capitanato da Vince Zampella per questo nuovo capitolo è stato quello di consolidare una struttura multiplayer dal grande potenziale, arricchendola di nuovi modalità e innovazioni nel gameplay, ma allo stesso tempo espandere le proprie radici e realizzare una campagna all’altezza delle produzioni moderne, ricca di colpi di scena.

La storia di questo nuovo capitolo mette il giocatore nei panni di Jack Cooper, un fuciliere della milizia che sogna di possedere e pilotare un proprio Titan. All’inizio della campagna, Jack realizzerà il suo sogno nel peggiore dei modi, ritrovandosi coinvolto in un attentato a una stazione di difesa. Nella prima parte dell’avventura, i giocatori andranno alla ricerca di una fonte di alimentazione per il BT-7274, un Titan inabilitato, che, una volta rimesso in sesto, formerà una rete neurale con Jack e gli permetterà di controllarlo e utilizzarlo a proprio piacimento. Gli sviluppatori stanno cercando di bilanciare la sua struttura tra combattimento a piedi, combattimento con i titan e con sequenze di esplorazione ambientale. Ecco un piccolo esempio.

Confermate inoltre le scelte multiple per quanto riguarda il percorso da seguire, sulla falsariga di quanto mostrato da Epic Games prima e The Coalition poi con Gears of War. Ci sarà un punto, ad esempio, dove Jack e il titan BT incontreranno un vicolo cieco con delle strutture a centinaia di chilometri di distanza, e starà al giocatore la scelta di quale strada seguire per proseguire nell’avventura.

Oltre a ciò, le scelte multiple saranno presenti anche nei dialoghi tra i personaggi (tramite l’utilizzo della croce digitale) anche se a un primo sguardo non sembrano essere fondamentali per il proseguo della storia, ma varieranno solo in qualche linea di dialogo aggiuntiva o differente rispetto a quella standard.

L’utilizzo di queste funzioni di scelte multiple danno comunque un senso di varietà molto elevato, in quanto ad esempio, in una determinata situazione, BT suggerisce a Jack di salire sulla sua mano per essere gettato in un enorme abisso, una manovra che dopo l’analisi di BT ha il 64% di possibilità di successo. Ironicamente ci si chiede cosa succederebbe nel caso in cui si concretizzi l’altro 36% e quindi il tiro di BT venga mancato con risultati catastrofici. La storia sarà basata su Jack e BT ma non saranno gli unici personaggi che troveremo nel corso dell’avventura. Ci sarà spazio infatti anche per alcuni nemici ben caratterizzati e differenziati tra loro con abilità e modalità di combattere sempre differenti.

Titanfall 2 sarà disponibile dal 28 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. A seguire il nuovo trailer con un breve mix di scene gameplay tratte dalla campagna single-player.