The Elder Scrolls IV: Oblivion

Nessuna riedizione di The Elder Scrolls IV: Oblivion in cantiere, secondo Bethesda

L’annuncio della riedizione di The Elder Scrolls V: Skyrim durante lo scorso E3 ha destato molto scalpore nel pubblico, specialmente nei fan della serie, felici di poter tornare a urlare “Fus Ro Dah“.

L’effetto nostalgia ha portato però molti giocatori a sperare in una possibile riedizione di The Elder Scrolls IV: Oblivion, precedente capitolo della serie ruolistica, ma sembra che questo progetto non verrà preso in considerazione.

Durante una recente intervista a GameSpot, Pete Hines di Bethesda ha infatti affermato che Oblivion è troppo complesso e datato per poter creare un’edizione rimasterizzata come quella di Skyrim, e preferirebbe che le energie del team fossero utilizzate per produrre qualcosa di innovativo.

Hines ha poi parlato di come verranno gestite le mod con Skyrim. Come per Fallout 4, ci sarà un nuovo kit di creazione che verrà utilizzato per aggiornare le mod già esistenti, così da poterle poi pubblicare sul sito ufficiale di Bethesda.

The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition sarà disponibile dal 28 ottobre in Europa nelle versioni PC, PS4 e Xbox One.