Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System

Nintendo Classic Mini offrirà diverse modalità di visualizzazione

Parlando ai microfoni di una radio francese, Julie Gagnon di Nintendo Canada ha svelato interessanti novità per l’attesissimo Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, riedizione compatta del classico NES.

La piccola console avrà a disposizione 30 giochi preinstallati tra i più importanti classici Nintendo, e sfrutterà una porta HDMI per il collegamento ai più moderni televisori.

Oltre a garantire una modalità di visualizzazione in alta definizione dei trenta giochi preinstallati, potremmo scegliere tra altre varianti per adattare la schermata di gioco: la console infatti permetterà di emulare l’aspetto vintage dei vecchi televisori CRT, adattare il formato dal 16:9 dei moderni dispositivi al classico 4:3, e una modalità in cui ogni pixel verrà sostituito da un quadratino. Inoltre Gagnon ha confermato che ogni gioco avrà a disposizione dei checkpoint da cui poter ripartire in caso di game over.

Ricordiamo che Nintendo Classic Mini sarà disponibile dal prossimo 11 novembre ed è già possibile ordinarlo al prezzo di 59.99 euro.