Overwatch

Overwatch, in chiusura la prima stagione del Competitive Play

La prima stagione competitiva di Overwatch sta per volgere al termine, stando a quanto annunciato da Blizzard. La software house ha pubblicato un post sul proprio forum ufficiale, nel quale ha mostrato tutte le informazioni che riguardano la prossima stagione prevista a settembre.

Tutti i giocatori che avranno completato un po’ di partite nel corso della prima stagione avranno diritto a ricevere uno spray speciale esclusiva e una icona del giocatore. Gli utenti riceveranno i bonus al login una volta terminata la stagione attuale.

Coloro che sono invece riusciti a entrare nei primi 500 posti delle classifiche competitive avranno diritto anche a un’icona del giocatore e uno spray animato esclusivi. Queste ultime rappresentano il top per quanto riguarda le ricompense stagionali.

Tutti gli utenti che si sono cimentati nel multiplayer competitivo durante la prima stagione, vedranno associato alla propria gamertag una sorta di punteggio competitivo, basato sulla massima abilità raggiunta durante la stagione. Uno Skill Rating da 0 a 39 porterà a 10 Competitive Points (CP), con il massimo di 300 CP previsti per chi avesse raggiunto uno Skill Rating pari o superiore a 65.

La prima stagione di Overwatch si chiuderà ufficialmente mercoledì 17 agosto alle ore 02:00, mentre la seconda stagione dovrebbe partire il prossimo 6 settembre. La data non è ancora ufficiale, in quanto Blizzard è impegnata su alcuni miglioramenti al sistema e alla struttura generale. Il debutto della seconda stagione competitiva potrebbe dunque slittare di qualche giorno.