Fahrenheit: Indigo Prophecy

Data di lancio definitiva per Fahrenheit su PS4

Giusto due mesi fa, Quantic Dream aveva annunciato che la versione rimasterizzata di Fahrenheit (conosciuto fuori dai confini europei col nome di Indigo Prophecy) su PlayStation 4 sarebbe uscita il 18 luglio. In realtà, il remake non venne mai pubblicato su PlayStation Store, senza alcuna spiegazione fornita dalla software house.

Grazie a un post pubblicato da Guillaume de Fondaumière (direttore operativo di Quantic Dream) sul blog ufficiale americano di PlayStation, apprendiamo che il titolo uscirà su PlayStation Store il prossimo 9 agosto in Nord America e il 10 agosto in Europa.

Il gioco, scritto e diretto dal fondatore di Quantic Dream David Cage, era stato rilasciato originariamente nel 2005 su PC, PlayStation 2 e la prima Xbox. Presentato come un film interattivo, aveva gettato le basi per la futura creazione dei capolavori come Heavy Rain e Beyond: Due Anime su PS3, proponendo una narrazione e un gameplay innovativo (con scelte che potevano influenzare la trama, vero marchio di fabbrica dell’azienda) e un utilizzo del controller differente rispetto alla maggior parte dei videogiochi dell’epoca.

La software house ha svelato che la versione rimasterizzata di Fahrenheit, già disponibile su PC dallo scorso anno, potrà contare su nuove texture aggiornate alla risoluzione Full-HD 1080p.