Nintendo NX

Mario e Pokémon fra i titoli di lancio di Nintendo NX

Secondo i colleghi di MCV, sembrerebbe che Nintendo stia lavorando per realizzare altri due titoli di rilievo per supportare l’uscita della sua nuova console, nome in codice Nintendo NX.

La società giapponese non ha ancora rilasciato alcuna data di lancio per la nuova ammiraglia, pur avendo più volte ribadito la commercializzazione della piattaforma entro marzo 2017. Nintendo non ha nessuna intenzione di ripetere gli errori del passato commessi con Wii U e sta lavorando per garantire una line-up di titoli che possano accompagnare adeguatamente NX.

Sembrerebbe infatti che la società abbia in cantiere tre titoli da far uscire entro sei mesi dal rilascio della console. Si tratterebbe del già annunciato The Legend of Zelda: Breath of the Wild (che uscirà nel 2017 anche in versione Wii U), un nuovo gioco sui Pokémon e un nuovo Mario.

Game Freak, società che insieme a Nintendo fa parte del gruppo The Pokémon Company, ha dichiarato di voler portare la serie GdR anche su NX, ma non sappiamo se si tratterà di un titolo realizzato per l’occasione, di un remake di un classico della saga oppure un rifacimento degli imminenti Pokémon Sole e Pokémon Luna, dal momento che NX costituirà un ibrido tra console casalinga e piattaforma portatile.

Stando ad alcune fonti attendibili riportate da Eurogamer, oltre che ai franchise di proprietà, Nintendo NX potrà contare sul supporto di terze parti come SEGA, Square-Enix, Ubisoft, Activision e Warner Bros., andando a risolvere uno dei principali problemi che aveva causato l’insuccesso di Wii U: la mancanza di giochi non espressamente realizzati per quella piattaforma.

Al momento in cui scriviamo, però, sono ancora poche le notizie relative alla nuova console della casa di Kyoto, ma nonostante la società abbia già dichiarato di non voler partecipare al Tokyo Game Show di settembre, maggiori informazioni verranno sicuramente rilasciate nei prossimi mesi con uno dei consueti eventi in streaming su YouTube e Twitch. Restare sintonizzati su VGN per ulteriori aggiornamenti in merito.