Overwatch si dà al calcio, al via i Giochi Estivi 2016

Con un video rilasciato su YouTube, gli sviluppatori di Overwatch hanno svelato una novità che caratterizzerà lo sparatutto nei prossimi giorni.

Per le prossime tre settimane, infatti, i giocatori potranno cimentarsi nei Giochi Estivi 2016 per ottenere speciali forzieri stagionali, collezionare oltre 100 oggetti cosmetici (spray, emote, pose vittoriose, introduzioni degli highlight, icone e modelli speciali) e sfidare gli amici in una nuova modalità rissa, la Lúcioball.

In questa futuristica partita di calcio, due squadre, ognuna composta da tre giocatori (composte esclusivamente dal personaggio di Lúcio), avranno il compito di segnare più gol degli avversari, in un tempo limitato di quattro minuti, per portare la vittoria a casa. Tutte le partite si svolgeranno nell’Estádio de Rãs, nel cuore di Rio de Janeiro, il quale sarà dotato di piattaforme di salto e muri per l’alta velocità, il tutto per sfruttare al meglio le abilità di Lùcio.

Tutti gli oggetti dei Giochi Estivi 2016 che riuscirete a sbloccare resteranno vostri per sempre, ma sarà possibile ottenerli esclusivamente fino al termine dell’evento, fissato per il 22 agosto.

Il game director Jeff Kaplan ha svelato che i Giochi Estivi si ripeteranno nuovamente il prossimo anno, confidando che Blizzard ha in serbo altri eventi del genere che si susseguiranno durante l’anno, allo scopo di mantenere sempre vivo l’interesse dei giocatori nei confronti dello sparatutto.

I Giochi Estivi 2016 di Overwatch sono già disponibili su PC, PS4 e Xbox One. A seguire il video di aggiornamento degli sviluppatori.