ARK: Survival of the Fittest

ARK: Survival of the Fittest ritorna insiema a Survival Evolved

Studio Wildcard ha annunciato la volontà di unire i concept di ARK: Survival EvolvedARK: Survival of the Fittest in un unico progetto.

Mantenere separati i due titoli, infatti, si è rivelato piuttosto impegnativo per la software house, tanto da spingere il team a prendere la decisione di fondere Survival of the Fittest con l’originale Survival Evolved.

Nonostante ciò, l’applicazione standalone di Survival of the Fittest continuerà a esistere, e chiunque la possiede potrà continuare a giocarci senza dover necessariamente acquistare Survival Evolved.

Studio Wildcard ha spiegato le motivazioni di questa mossa, che possono essere ricondotte alle restrizioni nel rilascio dei kit di sviluppo per due prodotti separati e al modello finanziario scelto per Survival of the Fittest, aspetto quest’ultimo che potrebbe spingere gli sviluppatori a trasformare il gioco in un free-to-play, nonostante Studio Wildcard abbia già confidato che questo processo richiederebbe un elevato tempo di apprendimento da parte loro.

A causa di questo processo, infine, la versione PlayStation 4 e Xbox One di Survival of the Fittest è stata messa in pausa per valutare adeguatamente gli effetti di questo cambiamento sulla community.