Dishonored 2, Bethesda ci spiega l’evoluzione dei protagonisti

Con un post sul blog ufficiale di Bethesda, gli sviluppatori di Arkane Studios hanno voluto spiegare l’evoluzione dei protagonisti di Dishonored 2 rispetto al capitolo precedente.

Nel primo episodio abbiamo vestito i panni di Corvo Attano, Protettore Reale che dopo essere stato incastrato per l’omicidio dell’imperatrice Jessamine Kaldwin, riesce a fuggire il giorno della sua esecuzione e viene marchiato dall’ultraterreno Esterno, diventando così un assassino dotato di poteri soprannaturali.

Le doti di Corvo sono servite per trovare vendetta per l’omicidio dell’imperatrice Kaldwin e per restituire il trono a sua figlia Emily. La bambina si è dimostrata il cuore del primo capitolo della serie: tutte le scelte prese dai giocatori si rispecchiavano sul personaggio di Emily e stando alle parole di Harvey Smith, co-direttore presso Arkane Studios, molti giocatori hanno cambiato molto il loro approccio al gioco dopo aver verificato gli effetti che le loro azioni hanno avuto sulla bambina.


Ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo episodio, Dishonored 2 vedrà il ritorno di Corvo e di Emily che, ormai adulta, che si presenterà come personaggio giocabile, dotato di meccaniche, tecniche e poteri differenti rispetto al vecchio protagonista.

Prima di essere addestrata da Corvo, Emily ha vissuto la vita privilegiata che ci si aspetta da un’imperatrice, e questi due aspetti si rispecchieranno nel suo gameplay. Il personaggio infatti si presenterà con abiti regali, sarà dotata di armi prodotte dai migliori artigiani dell’impero e facendo allo stesso tempo affidamento sulle tecniche di assassino imparate da Corvo e sui poteri ottenuti dall’Esterno, che rispecchieranno la personalità di Emily con risultati e abilità completamente diverse rispetto a Corvo.

Dinga Bakaba, responsabile del progetto Dishonored 2, ha svelato che tutto il team di sviluppo è ansioso di scoprire come i giocatori decideranno di proseguire nel gioco con un parco di abilità così vasto, considerando che, affidandosi alle meccaniche di Emily e a quelle di Corvo, avranno ora a disposizione ancora più possibilità per superare un ostacolo rispetto al primo capitolo.

Dishonored 2 sarà disponibile dall’11 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Prenotando il gioco, si otterrà gratuitamente una copia digitale di Dishonored: Definitive Edition.

Exit mobile version