BlizzCon 2016

Data ufficiale per la BlizzCon 2016, già in vendita i ticket virtuali

La decima edizione della BlizzCon ha finalmente una data ufficiale: il tradizionale evento organizzato da Blizzard Entertainment si terrà il 4 e 5 novembre all’Anaheim Convention Center, in California, e vedrà la software house festeggiare i 25 anni di attività sulla scena videoludica.

Sarà confermata la simpatica novità introdotta già durante la fiera dello scorso anno. Se non avrete, infatti, la possibilità di essere sul posto, avrete l’opportunità di acquistare un biglietto virtuale direttamente sul sito ufficiale dell’evento. Come nelle passate edizioni, la BlizzCon sarà dedicata interamente ai prodotti del team di sviluppo californiano, con tanti appuntamenti dedicati alla community che contribuisce ogni giorno a tenere in vita i franchise Blizzard.

Acquistando il pass virtuale, avrete accesso esclusivo a due canali tematici online, che offrono ai giocatori a casa un posto in prima fila durante le conferenze degli sviluppatori, i concorsi e le altre attività previste. Il biglietto virtuale ha il costo di 29.99 euro e permetterà di assistere in diretta ad alcuni eventi, tra cui conferenze degli sviluppatori, interviste esclusive, concorsi della community e la cerimonia di chiusura. In esclusiva per coloro che acquisteranno il ticket virtuale, ci sarà la possibilità di rivedere tutti i contenuti tramite una comoda funzione di replay on demand.

Acquistando il pass avrete inoltre accesso a delle ricompense in-game commemorative dell’evento per World of Warcraft, Heartstone e il più recente Overwatch. Dal 10 ottobre al 6 novembre, inoltre, verrà allestito uno speciale negozio che venderà, tra le altre cose, prodotti realizzati appositamente per l’evento. Infine, per il secondo anno di fila, gli acquirenti del ticket virtuale possono prenotare la borsa promozionale BlizzCon.

Chi non avesse la possibilità o semplicemente non volesse acquistare il biglietto avrà comunque la possibilità di assistere gratuitamente in diretta streaming alla cerimonia d’apertura e alle competizioni eSports.