Pokémon GO

Pokémon Go, nuove funzioni in arrivo nel weekend

In occasione del Comic-Con di San Diego, sono stati divulgati nuovi dettagli per Pokémon Go, l’app di Niantic che sta spopolando in questi giorni in tutto il mondo. Sono in arrivo, infatti, molti aggiornamenti che implementeranno le funzioni più richieste e desiderate dai giocatori.

Gli sviluppatori hanno approfittato dell’occasione per presentare i tre nuovi team leader delle squadre presenti nel gioco. Il leader del Team Valor sarà Candela; il leader del Team Blanche sarà Mystic, mentre il leader del Team Instinct sarà Spark. I tre leader non erano ancora pronti al momento del lancio dell’applicazione, e saranno quindi implementati nei prossimi giorni. I giocatori avranno la possibilità di interagire con loro in vari modi, anche per chiedere un supporto in fase di combattimento.

Pokémon GO

Al momento, la grande priorità di Niantic è quella di sistemare tutti i bug e problemi ai server che stanno caratterizzando il titolo in questi giorni, dovuti principalmente alla scarsa ottimizzazione ma, in modo particolare, all’enorme mole di giocatori collegati in tutto il mondo simultaneamente, cosa che porta, ovviamente, al sovraccarico dei server. Altra priorità è quella di fermare tutti i giocatori che utilizzano trucchi e che rovinano quindi il gioco ad altri utenti che lo utilizzano correttamente.

Tra le nuove funzioni, segnaliamo l’aggiunta di nuovi Pokémon che andranno ad arricchire quelli di prima generazione attualmente disponibili, la possibilità di personalizzare i PokéStop e l’introduzione dei centri Pokémon. Al momento, la software house ha reso disponibile circa il 10% delle idee, facendoci intuire che il potenziale del gioco non è stato ancora minimamente sfruttato dagli sviluppatori in un prodotto che rappresenta più una beta che un prodotto effettivamente rifinito.

Ricordiamo, infine, che Pokemon Go è disponibile dal 13 luglio in Europa per iOS e Android. Gli utenti Windows Phone dovranno ancora attendere qualche settimana, in quanto Microsoft sta lavorando per portare il gioco anche sui propri dispositivi basati su sistema operativo Windows 10.