Rock Band Rivals

Rock Band Rivals includerà un documentario rock giocabile

La prima espansione di Rock Band 4, intitolata Rivals, includerà l’ennesimo strumento che andrà ad ampliare ulteriormente il gameplay, ovvero una nuova chitarra pieghevole.

Questo aspetto, però, non era stato accolto con particolare entusiasmo da parte dei fan, che chiedevano ovviamente qualcosa di davvero inedito di un semplice strumento aggiuntivo. Oggi, gli stessi utenti sono stati accontentati dal team Harmonix, che ha annunciato la presenza di una nuova modalità chiamata Rockudrama.

Come potete visionare nel trailer in calce alla notizia, questa modalità sarà una sorta di documentario rock interamente giocabile, che riguarderà la nascita della propria band fino alla sua consacrazione, il tutto raccontato attraverso una sorta di show televisivo chiamato Beneath the Tuneage, sulla falsariga dei live show del rivale Guitar Hero Live, che vanterà anche in questo caso la presenza di attori reali.

Oltre alla storia, la nuova modalità includerà anche interviste, backstage, un nuovo negozio e sfide aggiuntive, ma non si tratterà dell’unica novità di questa espansione. Ci sarà infatti anche Rivals, modalità che permetterà ai giocatori di competere fra loro con sfide settimanali strutturate da affrontare in maniera asincrona, in modo tale da permettere a ogni musicista di confrontarsi con altri giocatori dalle stesse abilità. Sarà possibile formare gruppi, chiamati Crews, dove sarà possibile ottenere punti con i propri amici per la propria fazione semplicemente mostrando la propria abilità nelle varie tracce incluse in Rock Band 4.

La software house ha anche svelato le canzoni e gli extra in-game (una t-shirt e una skin per la chitarra) che saranno disponibili per chi prenoterà il DLC in versione digitale:

  • Bring Me The Horizon –”Happy Song”
  • Capital Cities –”Safe and Sound”
  • Eagle-Eye Cherry –”Save Tonight”
  • Pharrell Williams –”Happy”
  • The Neighbourhood –”Sweater Weather”
  • Of Monsters And Men –”Little Talks”
  • Semisonic –”Closing Time”
  • Sia –”Chandelier”
  • Skillet –”Feel Invincible”
  • Weezer –”King of the World”

Insieme alla versione digitale, verrà venduto anche un bundle contenente la versione fisica con vari strumenti: la versione con la nuova chitarra pieghevole sarà disponibile al prezzo di 89.99 euro e includerà un coupon per ricevere un microfono gratis (per un periodo limitato), mentre il pack completo includerà il gioco base, la chitarra, la batteria e il microfono al prezzo di 199.99 euro.

Rock Band Rivals sarà disponibile dal mese di ottobre in esclusiva su PS4 e Xbox One.