Call of Duty: Infinite Warfare

Call of Duty: Infinite Warfare, nuovi dettagli su armi e veicoli

Durante una recente diretta su Facebook, Dan Savage e Sean Byers di Infinity Ward hanno approfondito ulteriormente il funzionamento delle armi e dei veicoli all’interno di Call of Duty: Infinite Warfare.

Il team ha mostrato la flotta SATO con il suo veicolo più importante, il Retribution, ovvero l’HUB centrale per il comandante e il suo equipaggio dove il giocatore dovrà prendere tutte le decisioni rilevanti ai fini della storia. Il tutto funziona in modo similare a Mass Effect, dove il giocatore ha una sorta di mappa galattica da cui scegliere la destinazione o l’attività successiva.

Durante le varie sequenze gameplay, sono stati mostrati i vari veicoli che saranno presenti nel titolo, dai semplici mezzi di terra alle navi spaziali come The Jackal, che ci permetterà di vivere drammatiche battaglie spaziali, passando per i jet da caccia F-22 e F-35, utili per sfrecciare nei cieli grazie alla impressionante velocità massima raggiungibile. L’ultimo veicolo della SATO mostrato è The Raven che premette di far atterrare l’intero equipaggiamento, le truppe e i veicoli nelle varie zone di combattimento sui pianeti.

Oltre alle forze SATO, Infinity Ward ha mostrato anche la fazione nemica, che ovviamente dispone della sua flotta personale: la SDF, acronimo di Settlement Defense Front, ha veicoli molto simili alla SATO, che pur essendo tecnologicamente inferiori alla controparte dispongono di maggiore potenza di fuoco. La loro risposta alla Retribution è la Olympus Mons. Oltre alle differenze in termini di equipaggiamento e armamentario, spicca anche una differenza sostanziale sul lato estetico: laddove i veicoli SATO sono più eleganti e raffinati, quelli SDF puntano più sulla concretezza che sull’apparire.

Sean Byers ha successivamente mostrato le armi, assicurandoci che tutte le meccaniche migliori presenti nei precedenti episodi del franchise Call of Duty saranno mantenute, con ovviamente tutte le aggiunte e migliorie del caso. L’obiettivo è quello di rendere le armi quanto più adatte al contesto fantascientifico futurista, sia per quanto riguarda il feeling che i materiali e la progettazione. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al video in calce alla notizia.

Call of Duty: Infinite Warfare sarà disponibile dal 4 novembre nelle versioni PC, PS4, Xbox One, e includerà la riedizione di Call of Duty 4: Modern Warfare, intitolata semplicemente Call of Duty: Modern Warfare Remastered.