Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

6 milioni di utenti per Final Fantasy XIV, accesso gratuito per l’occasione

Nell’agosto 2013, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn prese il posto del tanto chiacchierato e bistrattato MMORPG Final Fantasy XIV Online. Da quel momento, c’è stata una vera e propria rivoluzione all’interno del prodotto, che oggi può vantare un elevatissimo numero di giocatori attivi e ha superato il traguardo di sei milioni di utenti complessivamente registrati.

Per l’occasione, Square-Enix ha invitato a ritornare a esplorare il gioco tutti coloro risultassero inattivi nel proprio registro, permettendogli così di scoprire tutte le novità introdotte in questi mesi. Nel periodo che va dal 25 luglio al 30 agosto, sarà possibile accedere gratuitamente al mondo di Final Fantasy XIV per 5 giorni, con la possibilità di godere di tutti i contenuti presenti del gioco.

Fra questi non mancheranno quelli introdotti con la patch 3.35, fra cui spicca il nuovo dungeon “Palazzo della Morte”, attività per quattro utenti contenente nuove trappole, mostri e boss. Si tratta di un’occasione per riportare i vecchi giocatori di Final Fantasy XIV Online sulla nuova versione del prodotto, in quanto molti ex-giocatori non hanno la benché minima idea dei numerosi e continui update che hanno reso A Realm Reborn un titolo completamente diverso dal predecessore, migliorato praticamente in tutto.

Ricordiamo che Final Fantasy XIV e relative espansioni sono disponibili su PC, PlayStation 3 e PS4.