Ecco sei nuovi Pokémon che saranno disponibili in Pokémon Sole e Luna

The Pokémon Company ha svelato nuove informazioni su Pokémon SolePokémon Luna, nuovo capitolo della saga di Nintendo che uscirà il prossimo novembre su console 3DS.

La software house ha confermato la disponibilità di sei nuovi tipi di Pokémon che invaderanno la regione di Alala. Ecco la descrizione di ciascuno dei nuovi mostriciattoli diramata dalla software house nel comunicato stampa ufficiale.

Bewear

Bewear (Normale/Lotta)

Bewear, il Pokémon Fortebraccio, va avvicinato con cautela: adora abbracciare, ma con i suoi arti robusti e ben sviluppati è in grado di spezzare in due qualunque cosa.

Bounsweet

Bounsweet (Erba)

Bounsweet, il Pokémon Frutto, emana un aroma delizioso che ha un effetto calmante sugli esseri umani. Molti abitanti di Alola sono felici di averlo in casa per profumare gradevolmente le stanze.

Comfey

Comfey (Folletto)

Comfey, il Pokémon Ghirlanda, porta sempre con sé i fiori che raccoglie. Con il suo profumo rilassante aiuta a curare i Pokémon nei Centri Pokémon e le persone negli ospedali.

Mimikyu

Mimikyu (Spettro/Folletto)

Mimikyu, il Pokémon Fantasmanto, passa la vita nascosto sotto a un panno. La sua abilità Fantasmanto lo protegge da un singolo attacco prima di essere smascherato.

Mudsdale

Mudsdale (Terra)

Mudsdale, il Pokémon Fortequino, è straordinariamente forte e resistente. Con un solo calcio delle sue zampe ricoperte di uno strato di fango protettivo può distruggere un’auto! Mudsdale può avere la nuova abilità Sopportazione, che aumenta la sua Difesa di 1 grado quando subisce un attacco.

Wimpod

Wimpod (Coleottero/Acqua)

Wimpod, il Pokémon Lestopode, è un timido spazzino che mangia o mette da parte tutto ciò che viene gettato in mare. Grazie a lui, le acque della regione di Alola sono sempre molto pulite e gli abitanti lo apprezzano molto per questo! Ha la nuova abilità Fuggifuggi, che gli permette di fuggire dalla lotta o farsi sostituire da un altro Pokémon quando i suoi PS scendono a metà o meno.

Dal lancio di Sole e Luna, il Pokémon Global Link non sarà più disponibile per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alfa, Pokémon X e Pokémon Y. Il sito sarà aggiornato introducendo le Gare Private, modalità che permetterà ai giocatori di organizzare match personalizzati di due tipi: Gare Online e Gare in Diretta.

La prima modalità sarà accessibile esclusivamente via Internet e assegnerà ai giocatori degli avversari con cui lottare per ottenere il primo posto in una speciale leaderboard. Sarà possibile impostare dei filtri per competere con giocatori da ogni parte del mondo o scegliendo particolari requisiti.

Le Gare in Diretta permetteranno di competere con amici e giocatori che si trovano nello stesso luogo, con un sistema che genererà un Certificato Partecipante con le regole del match da scannerizzare tramite QR Code, con cui iscriversi e partecipare alla gara.

Non mancherà inoltre l’Allenamento Pro, che consentirà ai Pokémon superiorei al livello 100 di incrementare i propri punti individuali, così da sbloccarne il massimo potenziale in un allenamento speciale tenuto dal Signor Pro, nuovo personaggio disponibile nella regione di Alola. Tuttavia, raggiungere il massimo potenziale dei propri Pokémon richiederà dei tappi, nuovi strumenti ottenibili nel gioco.

Pokémon Sole e Luna saranno disponibili su Nintendo 3DS a partire dal 23 novembre in Europa. Per maggiori informazioni, non perdete il nuovo trailer rilasciato da Nintendo.