Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration

Rise of the Tomb Raider su PS4 a ottobre, nuova storia e supporto a PlayStation VR

Square-Enix ha finalmente annunciato la data di lancio di Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4. Il gioco debutterà con il sottotitolo 20 Year Celebration e includerà nuovi contenuti per festeggiare l’uscita sulla console Sony.

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration

Fra questi spicca un nuovo capitolo della storia intitolato Blood Ties, che potrà essere affrontato anche con il supporto al visore PlayStation VR. Il resto della storia, sfortunatamente, non sarà compatibile con l’headset per la realtà virtuale.

Blood Ties permetterà di esplorare la residenza Croft in una nuova campagna che sfocerà poi nell’inedita modalità Lara’s Nightmare, una sorta di orda in cui Lara dovrà affrontare degli zombie per riprendere il controllo della sua dimora. Con PlayStation VR, sarà possibile giocare la modalità con visuale in prima persona.

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration

Ma non è tutto: la versione PS4 segnerà il debutto della modalità cooperativa Endurance, e includerà anche tutti i DLC precedentemente lanciati su PC e Xbox One. Proprio queste due versioni riceveranno tutti i nuovi contenuti gratuitamente, come parte del Season Pass, che sarà aggiornato per ospitare tutte le novità. Il Season Pass non sarà disponibile su PS4, in quanto non ci saranno contenuti aggiuntivi dopo il debutto sulla console di Sony.

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration uscirà in Europa dall’11 ottobre e sarà lanciato nella duplice edizione Standard e Limited, al cui interno ci sarà anche un artbook esclusivo (solo per chi prenoterà l’edizione limitata) che ripercorrerà i vent’anni di storia dell’icona Lara Croft.