Street Fighter V: Capcom Pro Tour

Street Fighter V, un nuovo DLC in arrivo a fine mese

Durante l’evento EVO 2016, Capcom avrebbe annunciato l’arrivo di un nuovo DLC di Street Fighter V entro la fine di luglio. La notizia, svelata da Shoryuken.com, parla di un annuncio da parte di Yoshinori Ono, producer del picchiaduro, che avrebbe confermato l’uscita dell’espansione a pochi giorni dal debutto del DLC di giugno, slittato ai primi giorni di luglio.

Tuttavia, prima di esultare e prepararsi all’uscita dell’espansione – che includerà il personaggio di Juri – è bene ricordare che sin dal lancio di Street Fighter V, Capcom non è mai stata puntuale nella distribuzione di patch e contenuti aggiuntivi per il suo titolo. Nonostante il personaggio di Juri sia già presente in versione giocabile nella modalità Storia, la software house non ha ancora completato il bilanciamento delle sue mosse e abilità per permetterne un utilizzo nelle competizioni eSports.

Nel frattempo, Capcom ha lanciato su PlayStation Store un DLC esclusivo di Street Fighter V per PS4 intitolato Capcom Pro Tour, che include il nuovo stage Ring of Destiny, un costume extra per Cammy e Chun-Li, una nuova variante cromatica per tutti i lottatori e due titoli esclusivi. Il DLC è in vendita a 24.99 euro e il ricavato servirà al team nipponico per finanziare il Capcom Pro Tour di Street Fighter V, di cui potete scoprire il trailer proprio di seguito.