Ana è il nuovo personaggio di Overwatch

Dopo indiscrezioni più o meno corrette, arriva la conferma da parte di Blizzard sul nuovo personaggio di Overwatch: non si tratta di Sontra, bensì di Ana, uno dei membri fondatori del gruppo Overwatch che è tornata in azione dopo sette lunghi anni.

Ana è un personaggio da supporto dotato di un Fucile Biotico, arma dalla lunga gittata che può sparare dardi in grado di curare gli alleati, ma allo stesso tempo capaci di infliggere danni periodici ai nemici. Ana può contare su una serie di abilità che la rendono molto utile anche per infliggere danni ai nemici mentre protegge la sua squadra: la Granata Biotica può curare gli alleati e contemporaneamente infligge danni ai nemici che si trovano nell’area d’effetto. Gli alleati colpiti ricevono un bonus temporaneo alle cure provenienti da qualsiasi fonte, mentre i nemici non potranno essere curati per breve tempo.

Con la sua arma da fianco, Ana può sparare un Dardo Soporifero che addormenta gli avversari, garantendo così agli alleati un grande vantaggio. Infine, la Ultra di Ana è il Biostimolatore, in grado di trasformare gli alleati in super-soldati con velocità di movimento e danni aumentati, oltre a una riduzione dei danni subiti.

Il personaggio di Ana sarà disponibile già da questa sera per gli utenti PC iscritti al Public Test Region, mentre resta da stabilire la data di lancio su PC e console per tutto il resto dei giocatori di Overwatch.