Pokémon GO

Pokémon Go, ecco come ottenere Pikachu come Starter

Se avete scaricato Pokémon Go sul vostro smartphone o tablet Android e iOS, o avete deciso di aspettare venerdì 15 luglio per il rilascio ufficiale dell’applicazione in Italia, vi interesserà sapere che esiste una procedura “segreta” per ottenere Pikachu come Pokémon iniziale nel gioco.

Infatti, così come succedeva in Pokémon Giallo per Game Boy, anche in Pokémon Go è possibile iniziare la propria avventura nel collezionare tutti i mostriciattoli utilizzando il celebre Pikachu.

Per farlo bisognerà seguire questa procedura: all’inizio del gioco, quando il Professor Willow vi chiederà di scegliere un Pokémon tra Charmander, Squirtle e Bulbasaur selezionando uno di loro sulla mappa, dovrete ignorare questa richiesta e allontanarvi fino a quando i tre Pokémon starter non vi seguiranno alla vostra nuova posizione. Dovrete ripetere questa procedura per quattro volte: al quarto spostamento, i tre si presenteranno in compagnia di Pikachu, e voi potrete catturarlo per proseguire nel tutorial.

Ci teniamo a informarvi che questa procedura è piuttosto lunga, in quanto per allontanarvi abbastanza da Charmander, Squirtle e Bulbasaur sarà necessario camminare per circa 40 minuti. Ma siamo certi che ne varrà la pena!