F1 2016 includerà un comparto multiplayer per 22 giocatori

Codemasters ha annunciato che il suo nuovo F1 2016 potrà contare sul supporto multiplayer per 22 giocatori, che permetterà di riempire l’intera griglia con giocatori reali per dar vita a gare online più avvincenti, con un supporto più elevato da parte della software house britannica nei confronti dei campionati online.

L’azienda ha confermato la presenza delle Safety Car e Virtual Safety all’interno del gioco, oltre alla possibilità di partenza manuale innestando la frizione e bilanciando adeguatamente i giri del motore prima del via, aspetto che renderà di fondamentale importanza i tempi di reazione del giocatore ai fini di una buona partenza. Gli utenti potranno anche optare per un controllo manuale della vettura per l’ingresso nella corsia dei box e la frenata, così da rendere minimo il tempo perso durante il pit-stop.

Maggiori informazioni su questa e tante altre novità sono disponibili nel nuovo video ufficiale di F1 2016, il cui debutto è previsto per il 19 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.