Destiny

Destiny, Bungie introduce un nuovo algoritmo matchmaking

Nel tardo pomeriggio di ieri, Bungie ha introdotto un nuovo algoritmo nel sistema di matchmaking di Destiny, che avrebbe dovuto permettere al team di sviluppo di ridurre notevolmente i tempi d’attesa in fase di ricerca dei giocatori. Sfortunatamente, una serie di bug riscontrati nei primi minuti di testing online hanno spinto la software house a rimuovere il nuovo algoritmo per procedere alla correzione dei problemi.

24 ore dopo, Bungie ha riproposto il collaudo del matchmaking sulla playlist Controllo del Crogiolo: il nuovo algoritmo è già operativo e dovrebbe permettere al team di garantire un tempo ridotto nella ricerca, ma allo stesso tempo la possibilità di popolare le partite in base alle proprie abilità. Ecco le dichiarazioni del senior designer Derek Carroll, che si occupa del bilanciamento dello sparatutto nel comparto PvP: “Con le nuove impostazioni, i giocatori estremamente capaci e quelli molto poco capaci, assisteranno a un tempo ridotto del matchmaking“.

Tuttavia, ciò non implica un cambiamento totale nel sistema di matchmaking di Destiny, che non passerà a un sistema skill-based: “La connessione è ancora il primo criterio di ricerca. I cambiamenti che stiamo implementando renderanno le playlist più reattive ai vari tipi di giocatori che sono connessi al nostro gioco. Mentre il tempo di matchmaking diminuirà, la varietà dei giocatori (più abili o meno) sarà più ampia“.

Nel caso in cui doveste riscontrare problemi, Bungie invita i suoi utenti a segnalarli su Twitter o sul forum ufficiale di Destiny.