Red Dead Redemption

Red Dead Redemption presto compatibile su Xbox One

In attesa che Rockstar Games possa svelare l’attesissimo sequel, la casa irlandese ha annunciato che Red Dead Redemption sarà disponibile su Xbox One a partire da venerdì 8 luglio, come parte del programma di retrocompatibilità con i classici dell’era Xbox 360. Il titolo era già apparso per breve tempo su Xbox Games Store, salvo essere rimosso successivamente da Microsoft.

La notizia arriva dalle pagine di Rockstar Newswire, con la software house che ha confermato l’uscita del gioco, dell’espansione Undead Nightmare e del pacchetto Game of the Year Edition su Xbox One. Tutti i possessori del gioco originale potranno scaricarne gratuitamente la versione retrocompatibile sulla console, mentre coloro volessero avventurarsi per la prima volta nel mondo del Far West made in Rockstar potranno acquistare Red Dead Redemption a prezzo concorrenziale su Xbox Games Store.

Ricordiamo che Red Redemption è il sequel di Red Dead Revolver e potrebbe essere presto seguito da un nuovo capitolo, realizzato esclusivamente per console di nuova generazione, che Rockstar potrebbe svelare nel corso dei prossimi mesi.