Xbox Play Anywhere

Xbox Play Anywhere non debutterà ad agosto, ecco la data di lancio ufficiale

Contrariamente a quanto dichiarato in precedenza, Microsoft ha svelato che il servizio Xbox Play Anywhere non sarà disponibile da agosto in concomitanza con il lancio dell’Anniversary Update di Windows 10.

Le basi per il servizio saranno sì introdotte con il nuovo aggiornamento del sistema operativo su PC (e simultaneamente con l’update estivo che sarà disponibile ad agosto su Xbox One), ma prima di poter usufruire delle potenzialità del servizio bisognerà attendere l’uscita del primo gioco a supportare il programma Xbox Play Anywhere, ovvero ReCore. Il titolo di Comcept sarà disponibile dal 13 settembre e darà ufficialmente il via al programma cross-platform per i dispositivi della casa di Redmond, che permette di condividere salvataggi e Achievement, oltre che acquistare una sola volta il gioco e ottenerlo automaticamente su entrambe le piattaforme (lo stesso dicasi per i DLC dei giochi supportati).

Per maggiori informazioni sul funzionamento del nuovo servizio, vi lasciamo al nostro speciale dedicato a Xbox Play Anywhere e all’elenco dei primi giochi supportati, che include prodotti come Forza Horizon 3 e Gears of War 4.