BioShock: The Collection è ufficiale, ecco la data di lancio

AGGIORNAMENTO DELLE 14.30

2K Games ha confermato ufficialmente l’esistenza di BioShock: The Collection, annunciando la data di lancio della raccolta per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La riedizione sarà impreziosita dai tre capitoli principali, tutti i DLC single-player, i video dietro le quinte e le modalità alternative. A seguire l’elenco dei contenuti.

BioShock

  • Il video “I commenti del regista: la nascita di BioShock” con Ken Levine, creative director di BioShock e BioShock Infinite e Shawn Robertson, animation lead di BioShock e animation director di BioShock Infinite.
  • Museum of Orphaned Concepts: un viaggio attraverso un museo virtuale ispirato a Rapture per dare uno sguardo “dietro le quinte” e conoscere contenuti inediti, non presenti nelle passate versioni.
  • Challenge Rooms: oltre alla storia di BioShock, tackle puzzle, splicer e Big Daddie oltreché, ovviamente, i risultati.

BioShock 2 (multiplayer non incluso)

  • Minerva’s Den: una storia a se stante rispetto a BioShock , che presenta un lato di Rapture che non hai mai esplorato prima. Utilizza le abilità di combattimento ampliate con dei Laser ionici sperimentali e un caotico pozzo gravitazionale di plasmidi, unico per Minerva’s Den, come il faccia a faccia con Lancer Big Daddy.
  • Protector Trials: prendi il controllo di Alpha Series Big Daddy risvegliatosi dall’ibernazione poco prima degli eventi di BioShock 2.

BioShock Infinite

  • Burial at Sea – Episodi 1 e 2 compresi nel pacchetto: questo importante DLC, formato da due parti, completa la trilogia di BioShock riprendendo la serie da dove è iniziata . Un ritorno a Rapture poco prima degli eventi dell’originale BioShock!
  • Clash in the Clouds compreso nel pacchetto: Affronta 60 sfide attraverso le quattro mappe aggiuntive per la classifica e sblocca le aree da esplorare nel museo centrale della Columbian Archaeological Society.
  • Pacchetto Columbia’s Finest: combina i contenuti di Industrial Revolution e dell’ Upgrade Pack e include 500 Silver Eagles, cinque Lock Picks, sei uniche Gear items, e due potenziamenti per le armi: un Fucile China Broom di Comstock e un Fucile da cecchino Occhio di Aquila di Comstock.

BioShock: The Collection uscirà il 16 settembre in Europa. Nel video player in alto potete scoprire il primo trailer ufficiale della raccolta dedicata alla saga Irrational Games.

NOTIZIA ORIGINALE

Di una raccolta in alta definizione dedicata alla saga BioShock se ne parla ormai da tanto tempo. Apparsa inizialmente sul sito dell’ente per la classificazione software in Brasile, la riedizione è trapelata sulle pagine dell’ente per il Taiwan e infine sul sito dell’ESRB, che si occupa del rating negli Stati Uniti.

BioShock: The Collection

Nelle scorse ore, è stato inaugurato l’account ufficiale di BioShock su Twitter, con 2K Games pronta a dargli il benvenuto sul social network. Il portale AllGamesDelta ha scavato a fondo sul sito ufficiale di BioShock e scoperto la presenza di una sezione nascosta dedicata a BioShock: The Collection, con tanto di artwork principale, copertina e prime immagini che potete scoprire a fondo pagina.

BioShock: The Collection

Manca dunque solo l’ufficialità da parte di 2K Games per scoprire quando è previsto il debutto della raccolta, che includerà le versioni in HD di BioShockBioShock 2BioShock Infinite per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.