Overwatch - Torbjorn

Overwatch, Blizzard conferma il depotenziamento di Törbjorn

In risposta a un thread su Reddit, il game director di Overwatch ha confermato che uno dei personaggi più problematici del roster sarà presto bilanciato per ridurre la potenza dei suoi attacchi speciali: si tratta del famigerato Törbjorn, le cui torrette sono croce e delizia del multiplayer online. Come sottolineato su Reddit, il problema principale consiste nella precisione totale e accuratezza del sistema di automira, che consente a chiunque di piazzare una torretta in un punto strategico della mappa e fare una vera e propria strage.

Il game director di Blizzard Jeff Kaplan è intervenuto nella discussione, riconoscendo il problema e confermando che un prossimo update di Overwatch risolverà il problema riducendo il danno inflitto dalle torrette del 30% su PlayStation 4 e Xbox One. La modifica sarà infatti apportata esclusivamente alle versioni console dello sparatutto, visto che l’edizione PC, grazie all’uso dell’accoppiata mouse/tastiera, garantisce all’utente sufficiente precisione per far fuori la torretta senza particolari patemi.

L’aggiornamento non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma la software house punta a un rilascio fra la metà e la fine di luglio 2016. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.