Oculus Rift

I giochi esclusivi su Oculus Store ora funzionanti su HTC Vive

OculusVR ha rilasciato l’aggiornamento 1.5 per Oculus Rift introducendo una novità che farà sicuramente molto piacere ai possessori dell’headset per la realtà virtuale.

L’update rimuove infatti il controllo DRM sul visore, permettendo attraverso software di terzi parti di giocare tutti i giochi presenti su Oculus Store anche attraverso altri visori, come HTC Vive.

Un portavoce della compagnia ha confermato ad Ars Technica che non si tratta di nessun errore di programmazione, in quanto la società ha deciso di rimuovere il riconoscimento dell’hardware su PC per non limitare l’utenza all’uso esclusivo del proprio visore. Già ad aprile, un utente Reddit aveva realizzato un software non ufficiale chiamato Revive, che permetteva appunto l’utilizzo dei giochi Oculus su altri visori VR, ma con il precedente aggiornamento, la compagnia di Oculus aveva migliorato i controlli di integrità della piattaforma andando a bloccarne l’utilizzo. D’oggi in poi, tutti i possessori di un headset VR potranno accedere ai titoli VR acquistabili su Oculus Store pur senza possedere necessariamente un visore Rift.