Direttamente dal blog ufficiale di Capcom, arrivano alcune novità relative a Resident Evil 7 biohazard, prossimo capitolo della celebre della celebre saga survival horror nata negli anni ’90.
Il produttore del gioco Masachika Kawata ha dichiarato infatti che nel prossimo capitolo non saranno presenti Quick-Time Events, aspetto che aveva caratterizzato la saga a partire dal quarto capitolo. Anche il game director Koshi Nakanishi ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in merito alla reazione dei giocatori dopo aver provato la prima demo del gioco, lanciata qualche giorno fa su PlayStation Store (di cui vi abbiamo parlato nella nostra esauriente anteprima).
Gli sviluppatori sono stati stati criticati dai fan, accusandoli di aver trasformato la saga in una sorta di gioco sul soprannaturale e sull’occulto, ma il game director ha tranquillizzato i giocatori, affermando che mentre a prima vista (guardando il trailer e la demo del gioco) Resident Evil 7 può dare davvero l’impressione di un gioco totalmente diverso dai precedenti capitoli, alla fine tutte queste novità troveranno un senso coerente con il resto della saga.
Ricordiamo che Resident Evil 7 biohazard sarà rilasciato su PC, PlayStation 4, Xbox One, e sarà inoltre pienamente compatibile con il nuovo headset PlayStation VR.