Call of Duty: Modern Warfare Remastered

Vince Zampella avverte Infinity Ward: “Non rovinate Modern Warfare”

In un’intervista a Eurogamer.net, Vince Zampella di Respawn Entertainment ha dichiarato di aver contattato gli ex-colleghi di Infinity Ward per avvertirli dell’importanza di Call of Duty 4: Modern Warfare nell’immaginario collettivo di molti appassionati del genere sparatutto. L’ex-responsabile di Infinity Ward, passato alla corte di Electronic Arts per realizzare Titanfall, ha invitato gli sviluppatori della software house a non rovinare il ricordo che i fan hanno dell’episodio senza dubbio più importante nella storia di Call of Duty, quello che ha rappresentato il primo passo verso il recente dominio del brand di Activision.

Zampella fa riferimento all’imminente uscita di Call of Duty: Modern Warfare Remastered, riedizione in alta definizione dello sparatutto per PC e console, che sarà accessibile esclusivamente con l’acquisto del nuovo Infinite Warfare, da molti visto come semplice pretesto per invogliare i nostalgici ad acquistare un gioco che altrimenti – come testimoniano gli scarsi apprezzamenti su YouTube – in pochi avrebbero valutato.

Il responsabile dell’imminente Titanfall 2 ha voluto avvertire gli amici di Infinity Ward di trattare adeguatamente lo sviluppo del remake e di non giocare con i sentimenti dei fan di Call of Duty. Vedremo se i consigli di Zampella saranno presi in considerazione alla software house, che prevede di lanciare Call of Duty: Infinite Warfare e Call of Duty: Modern Warfare Remastered il 4 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.