Dalle ultime informazioni trapelate in rete, sembra che gli sviluppatori di CD Projekt RED abbiano grandi idee per Gwent: The Witcher Card Game al fine di ridurre la frustrazione che colpisce tutti i giocatori di carte collezionabili.
Dopo aver annunciato che il gioco avrà più di una campagna, ognuna dalla durata di circa 10 ore, i colleghi di Eurogamer hanno rivelato che gli sviluppatori hanno intenzione di andare contro corrente rispetto a tutti gli altri giochi di carte collezionabili. Infatti, mentre giochi come Hearthstone e Magic Duels: Origins consentono ai giocatori di acquistare pacchetti in cui trovare carte totalmente random, nel videogioco ufficiale del Gwent acquistando un pacchetto si troveranno quattro carte a caso, con il giocatore che avrà la possibilità di scegliere tra tre opzioni la carta rara (o superiore), così da avere più possibilità di trovare una carta utile a potenziare il proprio mazzo ed evitare inutili doppioni.
Il narrative designer Mateusz Tomaszkiewicz ha spiegato che gli sviluppatori hanno deciso di introdurre questa particolarità in modo da ridurre al minimo la frustrazione che i giocatori provano nello scartare carte inutili per il proprio mazzo. Ricordiamo che a settembre potremo già dare una prima occhiata a Gwent: The Witcher Card Game, grazie alla versione beta che verrà rilasciata per PC e Xbox One per tutti coloro che si registreranno sul sito ufficiale.