New Xbox One Experience

Xbox One, arriva il primo update per gli utenti Preview

Microsoft ha lanciato un nuovo aggiornamento di sistema a tutti gli utenti Xbox One iscritti al programma Preview, che introduce piccoli aggiustamenti all’interfaccia e opzioni utili per l’uso quotidiano della dashboard.

Una delle feature più apprezzate, ovvero la possibilità di vedere gli utenti in un Party prima di entrare nel gruppo, torna su Xbox One dopo la mancata implementazione nella New Xbox One Experience. Per gli amanti delle classifiche, invece, arriva la Gamerscore Leaderboard, che mette in comparazione il proprio Gamerscore totale con quello di tutti gli utenti nella lista Amici.

Sarà finalmente possibile gestire a piacimento i giochi preferiti nella schermata principale, ma sopratutto visualizzarli anche se la console non dovesse essere connessa a Internet. Il nuovo feed delle attività, inoltre, informerà gli utenti in caso di nuovi update disponibili negli hub dei propri giochi preferiti.

La gestione dei broadcast e la visualizzazione delle trasmissioni su Twitch di un utente della propria lista è stata velocizzata, mentre la Guida Xbox permetterà di trovare più facilmente nuovi giocatori con gusti e interessi simili ai propri. Infine, sarà finalmente possibile nascondere dalla lista dei giochi pronti per l’installazione determinati contenuti (come versioni beta, demo, giochi e app non più utilizzati) così da mantenere pulita l’interfaccia.

Per maggiori informazioni sulle migliorie, non perdete il post pubblicato sul blog di Larry Hryb.