Xbox Play Anywhere

Xbox Live Gold non sarà richiesto per acquistare i giochi Xbox Play Anywhere

In un’intervista a GameSpot, Microsoft ha confermato che il nuovo servizio Xbox Play Anywhere presentato all’E3 2016 non necessiterà di un abbonamento Gold per acquistare uno dei giochi compatibili su Xbox One o Windows 10 e ottenere automaticamente l’altra versione gratuitamente.

Ovviamente, l’abbonamento al servizio Gold offerto dalla casa di Redmond sarà necessario solo nel caso in cui si volesse giocare in multiplayer online su Xbox One, come succede da oltre un decennio ormai per tutte le piattaforme dell’azienda. Allo stesso modo, la nuova modalità Arena in arrivo su Xbox Live richiederà l’abbonamento a Gold, essendo strettamente legata al multiplayer in rete. Allo stesso modo, anche le funzioni Looking for GroupClubs richiederanno l’abbonamento Gold per essere utilizzate.

Non richiederanno un abbonamento invece due funzioni annunciate da Microsoft a Los Angeles: la funzionalità di riproduzione di file musicali in background e la possibilità di impostare una lingua indipendente per l’interfaccia di Xbox One.