Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

Final Fantasy 14: A Realm Reborn potrebbe arrivare su Xbox One

In occasione dell’E3 2016 di Los Angeles, Naoki Yoshida, director di Final Fantasy 14: A Realm Reborn, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a un possibile approdo su Xbox One del MMORPG, attualmente disponibile su PC e sulle console PlayStation.

Ai microfoni di Polygon, Yoshida ha rivelato che Microsoft e Square-Enix hanno intrapreso una trattativa per portare il gioco anche su Xbox One, in quando la società di Redmond sarebbe interessata a sfruttare la funzione cross-platform di Xbox Play Anywhere su Xbox e PC.

Tuttavia, sempre Yoshida, ha dichiarato che controllando le restrizioni imposte dalla società di Redmond, Square-Enix si è resa conto che Microsoft potrebbe non ancora avere l’esperienza adatta per gestire un gioco di questo tipo. Microsoft è stata prontamente informata sulle problematiche avanzate dal team di sviluppo di Yoshida che si dichiara in attesa di una risposta, segno che Square-Enix sia realmente interessata a portare il titolo anche su Xbox One e sfruttare il sistema unificato di Windows tra la console e i PC.