Scalebound

Scalebound supporterà la modalità coop per tutta la campagna

Durante la conferenza di Microsoft all’E3 2016, Platinum Games ha mostrato il funzionamento del comparto multiplayer del suo Scalebound, in cui quattro giocatori si cimentavano in una spettacolare boss fight. Molti giocatori, tuttavia, hanno iniziato a interrogarsi se il gioco supportasse la modalità cooperativa con altri giocatori soltanto in momenti particolari della campagna, come appunto lo scontro con i boss.

Ai microfoni di Polygon, il game designer Hideki Kamiya ha voluto fare un po’ di chiarezza sulla prossima esclusiva Microsoft, tranquillizzando tutti i giocatori affascinati da Scalebound con la conferma che il gioco supporterà la modalità coop per tutta la durata della campagna. Si potrà giocare in single-player o, se lo si desidera, insieme ad altri amici, che potranno aiutarci nei punti più ostici della campagna (come le boss fight) o per tutta la durata di essa.

Kamiya ha svelato inoltre che, per incentivare i giocatori a cooperare, giocando in compagnia di altri amici (ognuno dotato del suo personale drago) si potranno sbloccare ricompense extra, che serviranno per poter affrontare i nemici più impegnativi presenti nel gioco. Scalebound uscirà nel 2017 su Xbox One e Windows 10, e sarà uno dei primi giochi di Microsoft a supportare la funzione Xbox Play Anywhere.