Gwent: The Witcher Card Game

Le campagne di Gwent avranno una duranta di circa 10 ore

Sul palco della conferenza Microsoft all’E3 2016, CD Projekt RED ha annunciato il suo nuovo progetto dedicato al Gwent, gioco di carte presente nella saga The Witcher.

Così come per il gioco di ruolo, i ragazzi della software house hanno in serbo numerosi contenuti extra single player per Gwent: The Witcher Card Game. Oltre a dover collezionare tutte le carte presenti nel gioco, CD Projekt sta sviluppando più trame da vivere attraverso differenti campagne, ognuna delle quali avrà una durata di circa 10 ore.

Ogni campagna Gwent sarà centrata su un diverso personaggio principale, e il giocatore troverà i propri sfidanti indicati da avatar 2D in una grande mappa isometrica. Esplorando ogni angolo della mappa, inoltre, si potranno trovare anche molte missioni secondarie; completando le missioni presenti sulla mappa, si sbloccheranno molte carte per potenziare i propri mazzi.

Avendo a disposizione più campagne, pare proprio che il gioco ci terrà occupati per molto tempo, ma come se non bastasse Gwent sarà dotato anche di un comparto multiplayer, che permetterà agli utenti di sfidare i proprio amici e altri giocatori online, e di ulteriori modalità di supporto, come ad esempio la rissa settimanale presente in Hearthstone.

Al momento in cui scriviamo ancora non è disponibile una data di lancio ufficiale del gioco, ma se siete curiosi di scoprire questo nuovo progetto della software house polacca potete iscrivervi alla beta chiusa che verrà rilasciata il 26 settembre per gli utenti PC e Xbox One.