Sea of Thieves

Sea of Thieves, ecco la possibile vetrina di lancio

Dopo la presentazione all’evento E3 2016 di Microsoft, sul canale YouTube di Kinda Funny è arrivato un indizio circa l’uscita di Sea of Thieves, nuovo prodotto in sviluppo presso gli studi Rare. In un’intervista con il responsabile marketing di Xbox Aaron Greenberg a cura di GameSpot, è stato confermato che l’esclusiva Xbox One e Windows 10 sarà disponibile nello stesso periodo di Halo Wars 2Scalebound.

Al momento sappiamo che il nuovo capitolo della saga strategica in sviluppo presso Creative Assembly uscirà il 21 febbraio su entrambe le piattaforme come parte del programma Xbox Play Anywhere, dunque se Sea of Thieves e Scalebound usciranno dopo il sequel di Halo Wars, è scontato immaginare per entrambi un debutto entro la fine di marzo 2017. Microsoft non è nuova a lanciare titoli anche piuttosto rilevanti nei primi mesi dell’anno, vedi il recente Quantum Break, uscito nei primi giorni di aprile.

Possibile che la casa di Redmond voglia spalmare al meglio i tanti titoli presenti nella line-up 2017 (fra cui non mancheranno di certo altre sorprese che scopriremo durante la Gamescom di agosto) per tenere sempre impegnati gli utenti Xbox One e Windows 10 fino all’uscita della nuova Xbox, nome in codice Project Scorpio.