Gears of War 4

Gears of War 4, la nuova Orda non limiterà i giocatori privi di DLC

Una delle modalità più attese dai fan di Gears of War 4 è senza dubbio la nuova Orda 4.0, in cui un gruppo di amici si cimenteranno a respingere cinquanta ondate di nemici sempre più numerosi in diverse mappe messe a disposizione dagli sviluppatori. Tuttavia, nelle passate edizioni dello sparatutto, tutti gli utenti dovevano possedere eventuali DLC per poter avviare una partita nelle nuove mappe introdotte dopo il lancio del gioco standard.

Con Gears of War 4, invece, la musica cambierà: come rivelato dal director Rod Fergusson ai microfoni di Shacknews, la nuova Orda permetterà a un giocatore di ospitare nella propria partita anche gli amici che non avessero acquistato i futuri DLC, offrendo dunque a tutti gli utenti la possibilità di provare mappe che non possiedono senza essere costretti ad acquistare obbligatoriamente un DLC. Questa mossa, secondo il capo di The Coalition, potrebbe spingere i giocatori ad acquistare le nuove mappe dopo avergli dato modo di provarle e verificarne la bontà.

Ricordiamo che in Gears of War 4, tutte le mappe multiplayer saranno messe a disposizione per la modalità Orda. Lo sparatutto sarà disponibile dall’11 ottobre su Xbox One e Windows 10 e sarà il primo di tanti titoli Microsoft a poter contare sulla funzione Xbox Play Anywhere, che permette di acquistare un gioco su una delle due piattaforme e ottenere l’altra versione gratuitamente, condividendo progressi, salvataggi e tutti gli obiettivi sul cloud.