Tutto su PlayStation VR

Lo strano caso degli ordini di PlayStation VR che ritardano

Il famoso retailer online Amazon sta inviando in queste ore ai propri clienti delle e-mail riguardanti l’aggiornamento sulla consegna del PlayStation VR, l’accessorio di Sony che consentirà agli utenti di PS4 di aggiungere la realtà virtuale alle caratteristiche della propria piattaforma di gioco. In redazione siamo stati in molti a ordinare l’atteso visore, ma quello che ci ha colpito è l’incongruenza tra la data di ordine e quella di prevista consegna.

psvr-amazon
PlayStation VR ordinato su Amazon.it il 25 marzo.

Prendendo a esempio tre ordini, il primo è stato effettuato 16, un altro il 17 e l’ultimo il 25 marzo e avevano date di consegua differenti: i primi due erano previsti con consegna al lancio, il terzo era previsto soltanto il 3 novembre. L’email di quest’oggi ha un po’ spiazzato il gruppo: gli ordini del 16 e 17 marzo verranno infatti consegnati il 2 novembre, mentre quello effettuato il 25 marzo è previsto in consegna il 28 ottobre.

PlayStation VR | Amazon.it
PlayStation VR ordinato su Amazon.it il 16 marzo.

Questa strana incongruenza nelle date di consegna, che comunque può continuare a variare prima dell’effettiva data di lancio, sembra non tener conto della data di prenotazione. Fra l’altro, vale la pena sottolineare che il visore sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 13 ottobre, con le consegne di Amazon che si prospettano in netto ritardo rispetto all’effettivo debutto sul mercato. Sony aveva già confidato in precedenza che l’azienda avrebbe avuto difficoltà a garantire le consegne del visore, vista l’incredibile mole di prenotazioni ricevute nelle scorse settimane. Che Sony stia bistrattando i clienti italiani?

Anche voi avete ricevuto una variazione nella data di consegna del vostro ordine del PlayStation VR? Quando lo avevate prenotato? Fateci sapere nei commenti o sui nostri canali social!