Nintendo svela The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Con il nuovo trailer che vedete in alto, Nintendo ha confermato ufficialmente lo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo definitivo del prossimo capitolo della saga Zelda in arrivo il prossimo anno su Wii U e NX.

Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha confermato che il gioco offrirà un approccio del tutto inedito per il franchise, con un immenso open-world completamente esplorabile e attività inedite con cui la casa di Kyoto intende donare ai fan l’esperienza più vasta mai realizzata nella storia di The Legend of Zelda.

Il gioco è presente all’E3 2016 con una demo riservata alla stampa che, stando alle dichiarazioni di Nintendo, è così vasta da richiedere più di un playthrough per essere portata a termine. A livello di gameplay, è stata confermata la presenza di spade, scudo e arco già intravisti nel primo trailer, ma Link potrà contare anche su un nuovo set di abilità con cui sorprendere e annientare i nemici. Il gioco permetterà di affrontare buona parte degli scontri con un approccio stealth, sfruttando la folta vegetazione degli scenari per mimetizzarsi nell’ambiente.

Confermata, infine, la presenza di numerosi costumi che vanno oltre al tradizionale completo di Link. L’uscita di Breath of the Wild resta fissata alla fine di marzo 2017 su entrambe le console, nonostante le voci su un possibile rinvio di NX alla fine del prossimo anno. A seguire potete trovare le nuove immagini rilasciate da Nintendo dopo la conferenza all’E3 2016.

SCREENSHOT

ARTWORK