Mass Effect: Andromeda, ecco il primo trailer ufficiale

Sempre dal palco di Los Angeles, Electronic Arts ha finalmente mostrato il nuovo trailer di Mass Effect: Andromeda, nuovo capitolo della saga ruolistica di BioWare in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La software house ha definito Andromeda come un’avventura nuova di zecca, in cui saremo chiamati a esplorare una nuova galassia con una libertà mai vista finora in alcun gioco realizzato da BioWare. Questa libertà si tradurrà anche nella possibilità di compiere azioni impossibili nei precedenti capitoli della saga, come andare a caccia della fauna locale, o di esplorare ambienti ancora più vasti che in passato, grazie al nuovo motore (il solito Frostbite Engine di DICE) su cui girerà Andromeda.

Purtroppo, però, la casa californiana non ha voluto svelare una data di lancio ufficiale, né mostrare delle sequenze gameplay della nuova avventura: il trailer presentato a Los Angeles ha svelato alcuni volti familiari e le nuove razze che potremo scoprire nel corso dell’avventura, ma resta un po’ di amarezza per la mancanza di novità sostanziali rispetto alle informazioni già note. Andromeda è stato l’unico dei cinque giochi di rilievo svelati alla conferenza EA Play a non essere stato presentato in versione giocabile alla stampa, segno che l’esordio sul mercato potrebbe essere più lontano del previsto.