L’E3 2020 è stato ufficialmente cancellato

Le compagnie si preparano tuttavia a trasmettere degli eventi streaming per mostrarci tutte le novità.

Dopo alcune notizie trapelate in queste ore, è arrivato il comunicato ufficiale che annuncia la cancellazione della fiera di Los Angeles E3 2020 a causa degli eventi che stanno coinvolgendo la popolazione mondiale in merito al virus COVID-19.

Già nelle prime ore del mattino erano arrivati segnali che preannunciavano la cancellazione dell’evento, tra cui un comunicato su Twitter da parte dello studio Devolver Digital che aveva invitato i lettori a cancellare ogni prenotazione di voli e hotel per i giorni della fiera.

L’ufficialità è arrivata in seguito direttamente dal sito della fiera che tramite un comunicato ha dichiarato che per il 2020 L’E3, previsto dal 9 al 11 giugno a Los Angeles, non si terrà a causa delle preoccupazioni relative al coronavirus. Vi riportiamo di seguito il comunicato ufficiale dell’organizzazione.

Dopo un’attenta consultazione con le nostri associati in merito alla salute e alla sicurezza di chi fa parte del nostro settore – i nostri fan, i nostri dipendenti, i nostri espositori e i nostri partner E3 di lunga data – abbiamo preso la difficile decisione di annullare l’E3 2020, in programma dal 9 all’11 giugno a Los Angeles.

A seguito delle crescenti e schiaccianti preoccupazioni per il virus COVID-19, abbiamo ritenuto che questo fosse il modo migliore di procedere a fronte di questa situazione mondiale senza precedenti. Siamo molto delusi dal fatto che non siamo in grado di organizzare questo evento per i nostri fan e sostenitori. Ma sappiamo che è la decisione giusta in base alle informazioni che abbiamo.

Il nostro team contatterà direttamente gli espositori e i partecipanti con informazioni sui rimborsi.

Stiamo anche esplorando le opzioni con i nostri membri per coordinare un’esperienza online per mostrare le novità del settore a giugno 2020. Gli aggiornamenti saranno condivisi su E3Expo.com.

Ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso le loro opinioni sul rinvio dell’E3 di quest’anno. Non vediamo l’ora di presentarvi l’E3 2021 come un evento reinventato che riunisce i fan, i media e l’industria in una vetrina che celebra l’industria mondiale dei videogiochi.

Subito dopo il comunicato non sono tardate i commenti degli espositori a sostenere la fiera con eventi digitali tra cui Phil Spencer, capo di Xbox, che ha già annunciato un evento streaming per celebrare l’arrivo della prossima generazione di console.

Tutti i dettagli verranno svelati nelle prossime settimane pertanto vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per essere aggiornati sulle nuove programmazioni degli espositori a seguito della cancellazione dell’E3 2020.