The Last of Us

The Last of Us, HBO sta lavorando a una serie televisiva

La serie si baserà sugli eventi del primo capitolo e coinvolgerà anche Neil Druckmann.

A sorpresa è arrivata la notizia ufficiale che la rete televisiva HBO è al lavoro su adattamento televisivo del videogioco The Last of Us.

Il comunicato è arrivato nelle scorse ore direttamente dal profilo Twitter dell’azienda americana, menzionando anche il coinvolgimento nel progetto di Neil Druckmann, uno degli sviluppatori di punta presso la software house Naughy Dog.

HBO ha dichiarato inoltre che alla stesura della serie parteciperà anche Craig Mazin, già produttore e scrittore della serie Chernobyl per la compagnia e Sky Atlantic, e si concentrerà principalmente sugli eventi del primo capitolo ma conterrà qualche riferimento anche agli eventi che vedremo in The Last of Us: Part II, il seguito in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 29 maggio.

La serie sarà prodotta da Sony Pictures Television e PlayStation Productions e, secondo le dichiarazioni della compagnia, il serial televisivo di The Last of Us sarà solo il primo di molti spettacoli prodotti da Sony. Vi invitiamo quindi di rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per non perdere tutti i dettagli che arriveranno sulla serie dedicata a The Last of Us.