Xbox One

Xbox One S è (quasi) ufficiale, ecco i dettagli sulla versione slim della console

Qualche ora fa vi abbiamo parlato del possibile nuovo modello di Xbox One in arrivo nei prossimi mesi. Ulteriori indiscrezioni trapelate sul forum di NeoGAF donano maggiore autenticità alle speculazioni, con una serie di immagini che ritraggono quello che dovrebbe essere la nuova versione slim della console Microsoft, dal nome Xbox One S.

Le caratteristiche segnalate nelle immagini trafugate evidenziano dimensioni ridotte del 40% rispetto al modello originario, un hard disk da 2TB, compatibilità video per il formato Ultra-HD in 4K, supporto all’HDR, un nuovo controller e un blaster a infrarossi sulla parte inferiore, per l’uso di telecomandi. La console sarebbe inoltre caratterizzata da una texture che ricopre l’intero lato destro, e un alimentatore integrato all’interno dello chassis.

Come potete notare dalle immagini a fondo pagina, per la prima volta Xbox One potrebbe essere alloggiata anche in verticale, grazie all’apposito supporto in dotazione. Se la notizia dovesse rivelarsi esatta, Xbox One S sarà svelata nelle prossime ore durante l’evento di Microsoft e uscirebbe entro la fine dell’anno a un prezzo di circa 450 dollari.