Scalebound

PlatinumGames vorrebbe lavorare ancora su Scalebound

Nonostante Microsoft sia in possesso dei diritti del gioco, lo studio vorrebbe completare e lanciare il gioco.

Anche dopo 3 anni dalla cancellazione, Scalebound è rimasto ancora un argomento scottante, con migliaia di giocatori rimasti con l’amaro in bocca per aver perso la possibilità di mettere le mani su uno dei giochi di ruolo più attesi su Xbox One.

Il titolo, ideato dallo sviluppatore di PlatinumGames Hideki Kamiya, era stato annunciato come esclusiva per Windows 10 e Xbox One nei primi anni di vita della console di Microsoft ma, a seguito di ritardi e difficoltà nello sviluppo, è stato cancellato e ha sancito la rottura della partnership tra il colosso di Redmond e lo studio giapponese.

Tuttavia, il gioco è rimasto in grande considerazione presso gli sviluppatori di PlatinumGames che ancora ne esaltano il potenziale. A sottolineare il concetto è stato in queste ore il presidente dello studio Atsushi Inaba che, in un’intervista concessa a Eurogamer, ha dichiarato che il team ama Scalebound e sarebbe contento di tornare a lavorare sul gioco.

“Questa è una proprietà intellettuale che appartiene al 100% a Microsoft” ha dichiarato Inaba al sito, continuando sulla possibilità di tornare a lavorare al gioco dicendo che “qualunque cosa accada con questo progetto, non possiamo farci niente se Microsoft decidesse di lasciarci. Ma è un gioco di cui ci siamo innamorati e ancora amiamo, se si presentasse l’opportunità è qualcosa su cui vorremmo tornare a lavorare.”

Dopo dichiarazioni non ci resta che sperare che Microsoft possa prendere in considerazione rivalutare la proprietà intelletuale e, magari, riavviare i lavori di Scalebound in vista del lancio della nuova Xbox Series X. Non ci resta quindi che aspettare un’eventuale conferenza Microsoft per scoprire se la società ha ancora piani in serbo per il gioco. Nell’attesa fateci sapere se anche voi vorreste vedere il ritorno di Scalebound sulle console Microsoft