Fallout 4

Fallout 4 gratis su Xbox One nelle scorse ore, ma le licenze saranno revocate

Nelle scorse ore, su Xbox Games Store è stato possibile scaricare la Deluxe Edition di Fallout 4 in veste del tutto gratuita. Per chi non lo sapesse, si tratta della versione completa del gioco di ruolo, che include tutti e tre i DLC (Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor) disponibili nel Season Pass.

Ovviamente, gli utenti Xbox One non si sono fatti pregare, correndo immediatamente a scaricare il gioco sul proprio hard-disk. Come spesso accade in questi casi, però, si è trattato di un errore causato dal processo di manutenzione dei server che gestiscono Xbox Games Store, che ha causato la disponibilità di Fallout 4: Deluxe Edition in veste gratuita. Una “promozione” non voluta da Bethesda, che ha subito ordinato a Microsoft di revocare le licenze di tutti coloro avessero scaricato il gioco senza acquistarlo regolarmente.

Nelle prossime ore, dunque, gli utenti incriminati perderanno la licenza, aspetto che renderà impossibile l’utilizzo del gioco. L’unica soluzione per continuare a godere dei contenuti gratuitamente è di disconnettere la propria console dalla rete internet.