Destiny: I Signori del Ferro

Destiny, contenuti esclusivi per PlayStation 4 nel nuovo DLC

Con un comunicato stampa diffuso da Activision, Bungie ha confermato che Destiny: I Signori del Ferro potrà contare su una “collezione di contenuti in esclusiva temporanea” per gli utenti PlayStation 4.

Si tratta di un trend che si ripete dal lancio della versione originale di Destiny, che già all’epoca includeva armi esclusive come il fucile automatico Monte Carlo e il cannone portatile Falco Lunare, set di armature per ciascuna classe, mappe PvP del calibro di Exodus Blue e la recente Settore 618, e persino assalti (Palazzo della Polvere fu il primo, con La Camera dell’Eco introdotto per gli utenti de Il Re dei Corrotti).

Al momento in cui scriviamo, non sono noti i contenuti che saranno lanciati in esclusiva temporale per la versione PS4 de I Signori del Ferro, ma è scontata la presenza di un nuovo set di armature esclusive (di tipo leggendario) per ogni classe, almeno una nuova arma esotica, la classica mappa multiplayer e probabilmente un assalto. Naturalmente, vi terremo aggiornati non appena saranno svelati i nuovi contenuti esclusivi.

Nel frattempo, dal 20 settembre gli utenti Xbox One dovrebbero finalmente poter mettere le mani sui contenuti attualmente in esclusiva per le console Sony, fra cui la devastante arma esotica Zen Meteor introdotta con l’update gratuito di aprile. Attendiamo conferma da parte di Activision, ma se l’esperienza con Il Re dei Corrotti ci ha insegnato qualcosa, allora Bungie attenderà la fine dell’Anno 2 (che coinciderà proprio con il debutto de I Signori del Ferro) per estendere la disponibilità di tutti i contenuti anche agli utenti Xbox.