Cyberpunk 2077

La mappa di Cyberpunk 2077 sarà più piccola rispetto quella di The Witcher 3

Night City sarà più densa di personaggi e contenuti: gli sviluppatori vogliono offrire una reale rappresentazione dell'ambiente cittadino.

Dopo la Gamescom 2019 continuano a arrivare sempre più dettagli su Cyberpunk 2077 e, in particolare, sulla mappa del gioco.

Come sappiamo, il nuovo gioco di ruolo di CD Projekt RED, sarà ambientato solo a Night City e, come dichiarato dal produttore Richard Borzymowski al sito GameRadar, la città avrà un’estensione in termini di superficie inferiore alla mappa vista in The Witcher 3.

Se guardiamo alla superficie in termini di chilometri quadrati, allora Cyberpunk 2077 potrebbe anche essere un po’ più piccolo di The Witcher 3, ma è la densità dei contenuti a fare la differenza,” ha confessato lo sviluppatore, aggiungendo che “In The Witcher 3 avevamo un mondo aperto con vaste stradine e foreste tra città più piccole e scenari più grandi come Novigrad, mentre in Cyberpunk 2077 ci muoveremo a Night City. È parte integrante dell’impostazione; è essenzialmente un protagonista se vuoi chiamarlo così, quindi deve essere più densa. Non ci avrebbe dato l’effetto che volevamo ottenere se la città non fosse stata credibile, quindi l’abbiamo riempita di vita.

La software house ha quindi preferito ridurre le aree di gioco vuote presenti nella saga di The Witcher ma, al contempo, riempire ogni metro quadro della città di personaggi, missioni e contenuti in modo da rendere credibile e reale l’ambientazione cittadina.

Cyberpunk 2077 è atteso per il 16 aprile su PC, PS4 e Xbox One, con la versione Google Stadia in arrivo entro la fine del 2020. Nell’attesa vi ricordiamo l’appuntamento del 30 agosto in cui CD Projekt RED mostrerà un nuovo video di gameplay.