yakuzacollection1

A sorpresa, The Yakuza Remastered Collection è disponibile da oggi

Yakuza 3 è già disponibile per il download digitale su PlayStation Store.

Con grande sorpresa da parte dei fan della serie, tramite un comunicato stampa SEGA ha annunciato The Yakuza Remastered Collection, ovvero la raccolta di tutti i titoli della famosa serie giapponese che permetterà di vivere, o magari rivivere, il viaggio completo del Drago di Kamurocho. Diamo un’occhiata al trailer di presentazione:

Nel dettaglio, la raccolta include Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 ed è in arrivo esclusivamente su PlayStation 4, con Yakuza 3 che è disponibile immediatamente per il download digitale con l’acquisto su PlayStation Store. Yakuza 4 sarà disponibile dal 29 ottobre, mentre Yakuza 5 arriverà l’11 febbraio 2020. Questi due titoli saranno automaticamente sbloccati nel giorno di uscita per tutti coloro che avranno acquistato The Yakuza Remastered Collection. Una versione fisica della stessa sarà disponibile in quantità molto limitate a partire dall’11 febbraio 2020, con le prenotazioni già aperte sul sito ufficiale.

The Yakuza Remastered Collection non è un semplice port da una generazione all’altra di console. Oltre ai miglioramenti alla grafica e alle performance (da 720p a 1080p e da 30 fps a 60 fps), i tre giochi hanno anche subito un nuovo processo di adattamento. Lo script inglese è stato infatti revisionato, corretto e anche riscritto in alcuni casi, con l’aggiunta di tutti i contenuti precedentemente tagliati dalle versioni occidentali.